Risarcimento danni interruzione linea telefonica

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SLLS Legal STA

Vuoi sapere come ottenere un risarcimento danni per interruzione della linea telefonica?

Non sei l’unico a ritrovarti esasperato dall’inefficienza del gestore e ti confermiamo che la tua richiesta di risarcimento è fondata.

Scopri in questo articolo quali sono i tuoi diritti e come possiamo aiutarti.

 

 

Perché spetta il risarcimento per interruzione linea telefonica

In caso di guasto tecnico che ha provocato l’interruzione della linea telefonica, l’utente ha specifici diritti sanciti dalla Carta dei Servizi. La normativa AGCOM (Delibera AgCom n.1/11/CIR) stabilisce:

  • i tempi massimi entro cui l’operatore deve ripristinare la linea, generalmente entro 2-3 giorni lavorativi;
  • il diritto dell’utente all’annullamento o rimborso delle fatture relative al periodo del disservizio;
  • il riconoscimento di un risarcimento danni a seguito dell’interruzione della linea telefonica o internet..

Tuttavia, spesso i gestori omettono di adempiere a tali obblighi, violando i diritti dell’utente. In questi casi, è possibile agire per ottenere il risarcimento dovuto, e il nostro supporto legale può aiutarti a far valere le tue ragioni.

 

Come ti aiutiamo a ottenere il risarcimento danni

SLLS Legal è una società di avvocati con esperienza decennale ed esperti in telefonia, in particolare in disservizi e problemi di fatturazioni.

Siamo professional partner del Sole 24 Ore e insigniti del premio “Le Fonti” come Boutique di Eccellenza dell’Anno 2024 Assistenza Lelagel, Settore TLC. 

Per la risoluzione del tuo problema, ci avvaliamo della collaborazione con Unione dei Consumatori, associazione che tutela gli utenti nelle controversie con le compagnie telefoniche ed è in grado di offrire una rapida risoluzione dei casi, con un servizio di assistenza gratuita per l’utente.

Una volta inviata la tua segnalazione:

  1. Un operatore dell’associazione ti contatterà per prendere in carico la tua richiesta (e raccogliere eventualmente la documentazione necessaria)
  2. Sarà avviata la procedura di conciliazione che serve a contestare le responsabilità al gestore
  3. Se la conciliazione non dovesse risolvere il problema, noi avvocati interverremo prontamente con le azioni legali necessarie per difendere i tuoi diritti.

 

I vantaggi per te

Con il nostro intervento otterrai:

  • il risarcimento danni per i disagi subiti.
  • l’annullamento delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso di quelle già prelevate in modo illegittimo.

Molti altri utenti si sono già affidati a noi per risolvere con successo problematiche di telefonia, lasciando le loro testimonianze su Trustpilot!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 


 

FOCUS

 

Risarcimento previsto per interruzione linea telefonica

Se il gestore telefonico non ripristina la linea interrotta entro le tempistiche stabilite, al cliente che presenti reclamo spetta un risarcimento per ogni giorno di disservizio.
L’importo, che dovrebbe essere accreditato automaticamente nella bolletta del mese successivo, varia a seconda della compagnia:

  • TIM Telecom: 7,80€ per ogni giorno di interruzione;
  • Vodafone: 10€ per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di 150€;
  • Fastweb: 5€ al giorno, fino a massimo 10 giorni;
  • WindTre Infostrada: 5€ al giorno, fino a un massimo di 100€.

Se il gestore ha negato la tua richiesta o ignorato il tuo reclamo, saremo noi a occuparci di far valere i tuoi diritti da consumatore.

 

Risarcimento danni interruzione linea telefonica aziendale

L’interruzione della linea telefonica causa disagi a qualsiasi utente, ma in particolar modo alle aziende.
Dato che un’interruzione può causare loro gravi perdite economiche, la normativa prevede un risarcimento economico maggiore.

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