Hai reclamato con una PEC a TIM (Telecom Italia) e la compagnia non ti ha risposto o ti ha fornito un riscontro insufficiente?
Comprendiamo la tua rabbia e siamo pronti a difenderti contro l’inefficienza del gestore.
Noi di SLLS, professional partner del Sole 24 Ore, interveniamo per garantirti la risoluzione del tuo problema con un’assistenza totalmente gratuita per te.
I nostri numeri
- 98% di successo nelle pratiche
- 70% di pratiche chiuse in transazione veloce
- 85.000+ di utenti soddisfatti e rimborsati
Di noi ti puoi fidare come ha fatto Carlo T., che ci ha recensito pubblicamente. Guarda i risultati che otteniamo ogni giorno. Possiamo dimostrare ciò che promettiamo. Leggi cosa dicono i tanti che hanno beneficiato dei successi raggiunti
Un esempio di successo
Grazie all’intervento dei nostri avvocati specializzati in telefonia il Giudice di Pace di Torino ha condannato TIM SPA ad annullare la somma di €298,96 (riferita ad una bolletta non dovuta) e al pagamento delle spese legali in favore di un nostro assistito.
Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.
La nostra missione
Operiamo in un network d’eccellenza che unisce la nostra competenza legale con il supporto di partner strategici, garantendo un servizio completo, sicuro e totalmente gratuito per te (leggi il documento ufficiale a tuo nome):
- la competenza legale di SLLS (avvocati specializzati in telefonia);
- la garanzia finanziaria di Sertic S.r.l. (facendo pagare gli avvocati alla compagnia telefonica ti garantisce un servizio legale gratuito);
- il supporto di Unione dei Consumatori, che ti assicura ascolto (sarai ricontattato entro 24h), efficienza e assistenza dedicata.
La solidità di questo network è riconosciuta: abbiamo ricevuto il premio “Boutique di Eccellenza dell’Anno – Settore TLC” (Le Fonti) e siamo stati riconosciuti tra i migliori “Studi Legali dell’Anno” da Il Sole 24 Ore.
FOCUS
Approfondimenti tematici e analisi dettagliate
I limiti della PEC TIM: la ragione per cui viene ignorata
Molti utenti, frustrati dall’inefficacia del 187, scelgono di inviare la PEC per conferire validità legale al proprio reclamo.
Tuttavia, questo strumento si rivela spesso insufficiente: le caselle PEC sono soggette ad un numero elevato di richieste e gestite da procedure che danno risposte automatizzate (eludendo l’obbligo di affrontare il merito del problema).
È fondamentale ricordare che la PEC conserva il suo pieno valore legale e TIM è obbligata a fornire una risposta al reclamo entro 30 giorni.
La mancata risposta o la risposta tardiva (oltre 30 gg) costituisce una violazione contrattuale che determina il diritto automatico all’indennizzo economico.
Il nostro team è pronto a trasformare l’inerzia del gestore in una pratica ufficiale incisiva che obbliga TIM a fornire una risoluzione definitiva al disservizio e il relativo risarcimento.
I disservizi frequenti dell’operatore
Di seguito alcuni dei disservizi più frequenti che vengono segnalati dagli utenti tramite PEC Tim (Telecom Italia):
- guasti o disservizi sulla linea fissa o mobile
- problemi di fatturazione o penali per recesso
- disservizi che riguardano la connessione, il modem, l’Adsl o la Fibra
- problemi di portabilità o trasloco
- modifica unilaterale delle condizioni contrattuali.