Il tecnico TIM non si è presentato con conseguente perdita di ore lavorative?
Nonostante i tentativi di risoluzione tramite il 187, la tua linea risulta ancora non attiva
Noi di SLLS, professional partner del Sole 24 Ore, interveniamo per far valere i tuoi diritti con un’assistenza gratuita per te, garantendo il ripristino del servizio e l’indennizzo monetario.
I nostri numeri
- 98% di successo nelle pratiche
- 70% di pratiche chiuse in transazione veloce
- 85.000+ di utenti soddisfatti e rimborsati
Un esempio di successo
Grazie all’intervento dei nostri avvocati specializzati in telefonia, un nostro utente ha risolto il suo problema.
In seguito ha ritenuto anche di lasciare una recensione sul nostro profilo TrustPilot che riportiamo qui:
“Hanno risolto il problema con tim
Avevo un problema con Tim, cercavo di avere un appuntamento col tecnico da 3 mesi ma mi slittavano sempre la data. Ho contattato unione consumatori e dopo avergli spiegato tutto si sono messi al lavoro e dopo qualche settimana il tecnico Tim è arrivato ed ho risolto il problema. Straconsiglio”
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La nostra missione
Operiamo in un network d’eccellenza che unisce la nostra competenza legale con il supporto di partner strategici, garantendo un servizio completo, sicuro e totalmente gratuito per te (leggi il documento ufficiale a tuo nome):
- la competenza legale di SLLS (avvocati specializzati in telefonia);
- la garanzia finanziaria di Sertic S.r.l. (facendo pagare gli avvocati alla compagnia telefonica ti garantisce un servizio legale gratuito);
- il supporto di Unione dei Consumatori, che ti assicura ascolto (sarai ricontattato entro 24h), efficienza e assistenza dedicata.
La solidità di questo network è riconosciuta: abbiamo ricevuto il premio “Boutique di Eccellenza dell’Anno – Settore TLC” (Le Fonti) e siamo stati riconosciuti tra i migliori “Studi Legali dell’Anno” da Il Sole 24 Ore.
FOCUS
Approfondimenti tematici e analisi dettagliate
Tecnico TIM non si presenta: cosa prevede la legge
Ai sensi delle delibere AGCOM e delle condizioni previste dalla Carta dei Servizi TIM, la puntualità dell’assistenza tecnica costituisce un preciso obbligo contrattuale.
La violazione di tali tempistiche rappresenta un inadempimento contrattuale.
Le casistiche che gestiamo quotidianamente evidenziano criticità che vanno oltre la semplice assenza del tecnico:
- diagnosi tecniche inadeguate (attribuendo i problemi a conflitti con altri dispositivi o linee vicine, senza offrire un rimedio concreto);
- addebiti di costi mai richiesti.
Il nostro studio è pronto ad intervenire per imporre il ripristino immediato del servizio e quantificare l’indennizzo spettante con un’assistenza gratuita per te.
L’indennizzo per mancato appuntamento
In caso di mancato appuntamento per assistenza tecnica TIM, la Carta dei Servizi e le direttive AGCOM prevedono un risarcimento economico calcolato in base ai giorni di ritardo e alla tipologia di disservizio.
È importante sapere che questa procedura non è sempre automatica o l’importo proposto è spesso inferiore al dovuto.
Inoltre, scrivere un reclamo a TIM può essere complesso e spesso le compagnie ignorano le richieste dei singoli cittadini.
Noi siamo qui per aiutarti a far valere i tuoi diritti, liberandoti dallo stress.