Disdetta TIMVision: Fai valere i tuoi diritti con assistenza gratuita per te

|

Slls_redazione

Hai inoltrato la tua richiesta di disdetta TIMVision ma continui a notare addebiti in fattura?

Se i reclami al 187 si sono rivelati inutili, è il momento di passare dalle parole ai fatti.

Noi di SLLS, professional partner del Sole 24 Ore, interveniamo per far valere i tuoi diritti con un’assistenza gratuita per te, garantendo l’annullamento delle pretese di pagamento.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I nostri numeri

  • 98% di successo nelle pratiche
  • 70% di pratiche chiuse in transazione veloce
  • 85.000+ di utenti soddisfatti e rimborsati

 

Leggi le recensioni di tantissimi utenti su Trustpilot
Di queste riportiamo l’esperienza di Fabrizio: “Grazie all’Avv. sono riuscito a spuntarla contro una società di telecomunicazioni, che malgrado avessi mandato disdetta nei tempi corretti…”

 

FERMA L’ABUSO

 

La nostra missione

Operiamo in un network d’eccellenza che unisce la nostra competenza legale con il supporto di partner strategici, garantendo un servizio completo, sicuro e totalmente gratuito per te (leggi il documento ufficiale a tuo nome):

  • la competenza legale di SLLS (avvocati specializzati in telefonia);
  • la garanzia finanziaria di Sertic S.r.l. (facendo pagare gli avvocati alla compagnia telefonica ti garantisce un servizio legale gratuito);
  • il supporto di Unione dei Consumatori, che ti assicura ascolto (sarai ricontattato entro 24h), efficienza e assistenza dedicata.

La solidità di questo network è riconosciuta: abbiamo ricevuto il premio “Boutique di Eccellenza dell’Anno – Settore TLC” (Le Fonti) e siamo stati riconosciuti tra i migliori “Studi Legali dell’Anno” da Il Sole 24 Ore.

 


FOCUS

Approfondimenti tematici e analisi dettagliate

 

Disdetta TIMVision: i diritti del consumatore

L’esercizio del diritto di disdetta TIMVision o TIMVision Gold dovrebbe configurarsi come una procedura lineare e priva di ostacoli.

Tuttavia, l’analisi delle tantissime segnalazioni, rivela una sistematica adozione di condotte scorrette da parte di TIM, volte a rendere complessa l’interruzione del rapporto contrattuale.

Tantissimi utenti ci segnalano ogni giorno, ostacoli ingiustificati da parte di TIM:

  • ritardi ingiustificati (oltre i 30 giorni);
  • mancata accettazione della richiesta (costringendo l’utente a pagare per un
  • servizio non più desiderato);
  • penali illegittime (violando le tutele della Legge Bersani del 2007);
  • Servizio Clienti 187 inefficiente.

Qualora la tua richiesta sia rimasta inevasa o in presenza di addebiti in fattura, è fondamentale agire tempestivamente.

Garantiamo un supporto gratuito per te, per far valere i tuoi diritti e farti ottenere il rimborso delle somme versate ingiustamente.

 

OTTIENI giustizia

 

Come fare la disdetta TIMVision: le modalità ufficiali

Per recedere dal servizio TIMVision (sia esso legato a un’offerta Fibra o stand-alone), hai diverse opzioni:

  • area clienti MyTIM (accedendo al portale ufficiale nella sezione “Servizi”);
  • servizio clienti 187;
  • raccomandata A/R da inviare a TIM S.p.A., Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM);
  • PEC a disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it

Tuttavia, l’esperienza di migliaia di utenti dimostra che seguire le procedure ufficiali, molto spesso, non è sufficiente ( ad es. le richieste vengono smarrite).

La legge prevede un massimo di 30 giorni per la gestione della pratica.

Se dopo questo periodo continui a ricevere addebiti in fattura, significa che la tua richiesta è stata ignorata o gestita in modo errato.

Il nostro team è specializzato nel sbloccare queste situazioni critiche, intervenendo laddove i canali standard falliscono e assicurandoci che la tua disdetta venga processata correttamente.

 

Disdetta TimVision: la trappola del decoder

Il punto critico della disdetta TIMVision è quasi sempre la restituzione del decoder (TIM Box), che va effettuata entro 30 giorni dalla cessazione del servizio.
Se questo non avviene (magari per dimenticanza), TIM addebita dei costi in bolletta che ammontano a:

  • 69€ se la disdetta avviene dopo 1 anno dall’abbonamento
  • 39€ dopo 2 anni
  • 19€ dopo 3 anni
  • 10€ dopo 4 anni e successivi.

Siamo pronti a prendere in mano la tua pratica e a bloccare ogni pretesa di pagamento non dovuta.

Lascia un commento