Se non sai come scrivere un reclamo a Tim oppure hai già tentato di contattare l’operatore, ma non hai ricevuto risposta e risolto i problemi, non preoccuparti.
Nell’articolo spieghiamo cosa fare e come possiamo aiutarti.
Indice dei contenuti
Come e cosa scrivere in un reclamo Tim?
Il reclamo scritto, si differenzia da una semplice chiamata al 187, per la sua “complessità”, per il suo valore, ma soprattutto perché per essere efficace deve contenere una serie di elementi:
- i contatti personali (ubicazione; codice cliente; numero dell’utenza e i recapiti; specifica dell’oggetto della richiesta; data e firma leggibile; documento di riconoscimento valido)
- la descrizione circostanziata dei fatti e, soprattutto, i riferimenti normativi alla base dei quali stanno le richieste di risoluzione del disservizio o i problemi di fatturazione (con i conseguenti rimborsi e la quantificazione dell’indennizzo spettante, secondo la Carta dei Servizi o le delibere AGCOM).
Quello che, tuttavia, viene segnalato è che nonostante i diversi reclami scritti, non si riceve alcuna risposta e/o il problema non viene risolto.
Per tale motivo ti consigliamo di contattarci perché i nostri legali, con la loro esperienza pluriennale, potranno aiutarti salvaguardando i tuoi diritti.
Come ottenere la risoluzione del problema e i rimborsi Tim
SLLS Legal è una società di avvocati con esperienza decennale ed esperti in telefonia, in particolare in disservizi e problemi di fatturazioni.
A questo proposito ci avvaliamo della collaborazione con Unione dei Consumatori, associazione che tutela gli utenti nelle controversie con le compagnie telefoniche.
Grazie alla sua competenza e riconosciuta autorevolezza nel settore, Unione dei Consumatori è in grado di favorire una rapida risoluzione dei casi, offrendo al contempo un servizio di assistenza completamente gratuita per l’utente.
Una volta inviata la tua segnalazione:
- Un operatore dell’associazione ti contatterà per prendere in carico la tua richiesta (e raccogliere eventualmente la documentazione necessaria)
- Sarà avviata la procedura di conciliazione che serve a contestare le responsabilità al gestore
- Se la conciliazione non dovesse risolvere il problema, noi avvocati interverremo prontamente con le azioni legali necessarie per difendere i tuoi diritti.
I vantaggi per te
Con il nostro intervento otterrai:
- la risoluzione del problema in tempi rapidi
- l’indennizzo per il disagio subito
- lo storno delle eventuali fatture non dovute
- il rimborso dell’eventuale bolletta pagata per un servizio non fruito.
FOCUS
Gli indennizzi previsti
Quando si verifica un guasto, un disservizio o altro genere di problema, ogni cliente ha diritto di scrivere un reclamo a Tim e ricevere risposta (entro 30 giorni) per risolvere l’inconveniente.
In caso di mancato riscontro, infatti, è espressamente stabilito nella Carta dei servizi e dall’AGCOM con la sua Delibera n. 347/18/CONS (art. 12, Allegato A) che:
“L’operatore che non fornisce risposta al reclamo entro i termini stabiliti dalla carta dei servizi o dalle delibere delle Autorità, è tenuto a corrispondere al cliente un indennizzo pari ad Euro 2,50 per ogni giorno di ritardo, sino ad un massimo di Euro 300,00”
In ogni caso, se non ricevi risposta o non ti viene corrisposto nulla, ti consigliamo di contattarci. Il team di SLLS Legal è pronto a far valere i tuoi diritti.