Hai formalizzato la disdetta dai servizi Sky e riscontri una mancata accettazione da parte dell’operatore?
Stai anche subendo la persistenza di addebiti non dovuti sulla tua fattura?
Noi di SLLS, professional partner del Sole 24 Ore, ti garantiamo una difesa efficace contro le pratiche commerciali scorrette di Sky offrendo un’assistenza integralmente gratuita.
Indice dei contenuti
Le criticità riscontrate nella Disdetta dei Servizi Sky
Il recesso dal contratto di fornitura di servizi di telecomunicazione con Sky costituisce un diritto inalienabile del cliente, subordinato all’invio di una comunicazione formale con un preavviso contrattuale di almeno 30 giorni.
Tuttavia, l’applicazione di tale procedura teorica è sistematicamente compromessa dalle condotte dell’operatore.
Nel corso della nostra decennale attività di tutela, abbiamo documentato un elevato numero di segnalazioni relative alle problematiche riscontrate con la disdetta Sky:
- rifiuto della disdetta o ritardo nella gestione della pratica;
- addebito di oneri illegittimi (penali, costi di disattivazione, richiesta di recupero di sconti precedentemente applicati);
- controversie post-recesso (rate residue per l’acquisto o il noleggio di dispositivi e fenomeni di doppia fatturazione).
Tali criticità sono aggravate dall’inefficienza del Servizio Clienti, il cui operato si dimostra insufficiente a fornire la necessaria risoluzione.
Noi di SLLS rappresentiamo la soluzione concreta a tale scenario: ti assicuriamo la piena tutela dei tuoi diritti e la risoluzione del contenzioso attraverso un’assistenza interamente gratuita.
I vantaggi per te
Siamo una società di avvocati specializzati in telefonia e facciamo parte di un network per garantirti:
- certezza del risultato grazie alle nostre competenze;
- servizio gratuito e garantito perché tutti i costi saranno addebitati alla società e al gestore (leggi il documento ufficiale a tuo nome);
- assistenza dedicata grazie alla collaborazione con Unione dei Consumatori (leader nella risoluzione del contenzioso telefonico), che ti garantirà ascolto ed efficienza tramite i suoi consulenti “in carne ed ossa”.
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Di noi ti puoi fidare come ha fatto Filippo B., che ci ha recensito pubblicamente. Guarda i risultati che otteniamo ogni giorno. Possiamo dimostrare ciò che promettiamo. Leggi cosa dicono i tanti che hanno beneficiato dei successi raggiunti
FOCUS
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I motivi per cui fare la disdetta
I principali motivi che spingono gli utenti a richiedere la disdetta dell’abbonamento Sky sono spesso legati all’eccessivo costo del servizio, percepito come non più giustificato dal valore dell’offerta complessiva.
Altri fattori frequenti includono:
- l’insoddisfazione per disservizi tecnici ripetuti;
- la cessata attività (nel caso di contratti business);
- le modifiche unilaterali delle condizioni contrattuali da parte di Sky (ad es. un aumento tariffario).
Cosa prevede la legge
Per sapere se la disdetta Sky è andata a buon fine basta verificare la fatturazione, i cui costi dovuti dovranno essere soltanto:
- quelli di dismissione (commisurati al valore del contratto e ai costi realmente sopportati dall’azienda);
- gli ultimi 30 giorni di fatturazione;
- i costi di spedizione per la restituzione delle apparecchiature.
Queste regole, stabilite con legge Bersani del 2007 e la delibera AgCom n.487/18/CONS, purtroppo non vengono quasi mai rispettate e qui interviene il nostro supporto legale.
Il diritto di ripensamento
Diversa è la situazione di recesso Sky entro i 14 giorni dalla stipula del contratto.
Questa particolare forma di disdetta abbonamento Sky corrisponde al diritto di ripensamento, applicabile soltanto a chi stipula un contratto al di fuori dei locali commerciali del gestore (online o telefonicamente).
In questo caso, dunque, non può esserti addebitato alcun costo né penale.
Come fare la disdetta Sky
La disdetta Sky può essere gestita in quattro modi principali:
- telefonando al Servizio Clienti;
- online tramite l’area “Fai da te” o l’app My Sky;
- inviando una Raccomandata A/R o tramite PEC;
- recandosi presso un punto vendita Sky.
Dal momento della sua ricezione, Sky avrà 45 giorni di tempo per rispondere, oppure dovrà corrispondere un indennizzo per la mancata risposta fino a 300 €.
Se l’operatore telefonico non risponde, lo fa in modo evasivo oppure non interviene a risolvere il disagio, noi possiamo aiutarti.