risarcimento malasanità

Se hai subito un danno derivante da errori, omissioni o in violazione degli obblighi professionali di un medico, puoi rivolgerti a noi e ricevere una consulenza legale specializzata per ottenere il risarcimento danni derivanti da responsabilità medica. Ti assisteremo durante tutto il percorso, fino alla sentenza e liquidazione del risarcimento.

Con il termine “Malasanità” o “risarcimento malasanità” si indica una vasta casistica di pratiche mediche eseguite non correttamente che hanno causato lesioni al paziente o addirittura, nei casi più gravi, il suo decesso.

Ad esempio, un intervento chirurgico sbagliato, un’errata diagnosi, un’infezione contratta in ospedale, una lesione derivante da un trattamento sanitario non preceduto dal consenso informato. In tutti questi casi la legge riconosce ai danneggiati il diritto ad essere integralmente risarciti per tutti i danni, patrimoniali e non patrimoniali, causati da una condotta medica errata o negligente.

Un team composto da avvocati e medici legali è a tua disposizione per analizzare, senza costi per te, la documentazione medica del caso (ad esempio cartelle cliniche, referti di visite specialistiche o di esami diagnostici) per valutare esattamente la richiesta di risarcimento da proporre e farti ottenere i rimborsi che ti spettano.

Ti chiederemo di trasmettere copia della documentazione clinica in tuo possesso presso la nostra sede. Una volta ricevuta, i medici legali ed i medici specialisti che collaborano con noi, analizzeranno la documentazione, al fine di valutare la sussistenza di responsabilità dei sanitari. Se la responsabilità sarà individuata, gli stessi procederanno a redigere un’apposita perizia e solo a quel punto procederemo con un’azione legale.

Ti sarà proposto un contratto personalizzato redatto ai sensi del codice del consumo e del codice deontologico che sottoscriverete prima che iniziamo il nostro lavoro. In esso saranno indicati chiaramente tutti gli aspetti su cui si baserà il nostro accordo.

SLLS Legal, dopo aver verificato la fondatezza della causa, sosterrà tutte le spese relative al tuo caso:

·         Perizie di parte (Specialistiche e medico legali)

·         Iscrizione a ruolo (Eventuale causa)

·         Spese A.T.P, 281 decies (Diverse fasi della causa)

Dopo aver accertato la responsabilità del medico, viene definito insieme al cliente un corrispettivo, che verrà onorato solo ed esclusivamente ad esito positivo della controversia.

Il nostro servizio non intende in alcun modo promuovere o incoraggiare azioni giudiziarie infondate nei confronti del personale sanitario, ma, considerati i costi elevati della giustizia, consente anche ad una persona che non può o non vuole spendere le grosse somme che sarebbero altrimenti necessarie, di avere il risarcimento a cui ha diritto e che invece non riuscirebbe ad avere. Per accettare il mandato, dovremo analizzare con voi le probabilità di successo, quindi assistiamo soltanto casi che riteniamo essere solidamente fondati.

Accettiamo casi di responsabilità professionale delle strutture sanitarie (medical malpractice) e di risarcimento di danni alla persona. Non applichiamo questo patto ai procedimenti penali ed a quelli in cui l’esito non riguardi questioni puramente economiche (come ad esempio l’affidamento di minori).

 

Ti seguiamo in tutta Italia.

Zero spese fino a risarcimento ottenuto.

Se vuoi ottenere un equo risarcimento danni a causa di un errore medico, raccontaci il tuo caso.