Contrasta l’inerzia di TIM: Fai valere i tuoi diritti

|

Slls_redazione

Hai effettuato una segnalazione per guasto TIM alla linea fissa o Internet?

Purtroppo, quasi sempre la segnalazione tramite i canali ordinari si rivela inefficace, ed è necessario ricorrere a un’azione legale mirata.

Noi di SLLS, professional partner del Sole 24 Ore, siamo pronti ad aiutarti con un supporto gratuito per te, per ottenere il ripristino della linea e l’indennizzo che ti spetta.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I nostri risultati parlano chiaro

  • 98% di successo nelle pratiche
  • 70% di pratiche chiuse in transazione veloce
  • 85.000+ di utenti soddisfatti e rimborsati

 

Di noi ti puoi fidare come ha fatto Carmine B., che ci ha recensito pubblicamente. Guarda i risultati che otteniamo ogni giorno. Possiamo dimostrare ciò che promettiamo. Leggi cosa dicono i tanti che hanno beneficiato dei successi raggiunti

Trustpilot

 

Un esempio di successo

Grazie all’intervento dei nostri avvocati specializzati in telefonia un nostro assistito che ha subìto un guasto non risolto è riuscito a ottenere l’annullamento delle fatture e un indennizzo significativo.
Se vuoi approfondire clicca qui per leggere la sentenza.

 

SMETTI DI SUBIRE

 

La nostra missione

Operiamo in un network d’eccellenza che unisce la nostra competenza legale con il supporto di partner strategici, garantendo un servizio completo, sicuro e totalmente gratuito per te (leggi il documento ufficiale a tuo nome):

  • la competenza legale di SLLS (avvocati specializzati in telefonia);
  • la garanzia finanziaria di Sertic S.r.l. (facendo pagare gli avvocati alla compagnia telefonica ti garantisce un servizio legale gratuito);
  • il supporto di Unione dei Consumatori, che ti assicura ascolto (sarai ricontattato entro 24h), efficienza e assistenza dedicata.

La solidità di questo network è riconosciuta: abbiamo ricevuto il premio “Boutique di Eccellenza dell’Anno – Settore TLC” (Le Fonti) e siamo stati riconosciuti tra i migliori “Studi Legali dell’Anno” da Il Sole 24 Ore.

 


FOCUS

Approfondimenti tematici e analisi dettagliate

 

Segnalazione guasti TIM: i diritti dei consumatori

In presenza di un guasto alla linea fissa o internet, l’utente ha il dovere di formalizzare la segnalazione e l’operatore ha l’obbligo di prendere in carico il reclamo e intervenire.

Secondo la Carta dei Servizi, TIM è tenuta ad attivarsi in tempi brevi (2-3 giorni lavorativi).

Tuttavia, la nostra decennale esperienza evidenzia le seguenti criticità ricorrenti:

  • gli operatori non rispondono al call center 187;
  • le PEC o mail inviate non ricevono risposta;
  • l’utente riceve scuse banali come il guasto generalizzato.

Inoltre, il gestore continua con la tempestiva emissione di fatture per un servizio non fruibile!

Di fronte alla negligenza dell’operatore, l’unica via percorribile è l’intervento legale specialistico: il nostro team è pronto ad agire.

 

invia la segnalazione

 

I casi frequenti di guasto TIM

Premesso che per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, mentre la sospensione del servizio dipende da cause amministrative, i problemi più comuni riguardano:

  • telefono muto o totale assenza di linea
  • connessione assente adsl fibra o a intermittenza
  • linea telefonica “a singhiozzo” o con fruscii di sottofondo
  • guasto cavi Telecom o alla cabina
  • caduta di pali o cavi tranciati
  • interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
  • blackout da sovraccarico (c.d. down Telecom)

 

Il diritto all’indennizzo automatico

E’ fondamentale sapere che, in caso di ritardo nella riparazione (oltre i 2/3 giorni lavorativi previsti) o di mancata risoluzione del problema, hai diritto per legge a un indennizzo automatico fino ad un massimo di 300€.

Questo non è un bonus, ma un tuo diritto sacrosanto.

Ti garantisce l’avvio immediato della richiesta formale di indennizzo, assicurandoti il risarcimento economico spettante per il disagio subito.

Lascia un commento