Hai effettuato una segnalazione per guasto TIM alla linea fissa o Internet?
Purtroppo spesso la segnalazione del guasto tramite i canali ordinari si rivela inefficace, ed è necessario ricorrere a un’azione legale mirata.
Noi di SLLS, professional partner del Sole 24 Ore, siamo pronti ad aiutarti gratuitamente, per ottenere il ripristino della linea e l’indennizzo che ti spetta.
Indice dei contenuti
La segnalazione del guasto a TIM
In presenza di un guasto alla linea fissa o internet, l’utente ha il dovere di formalizzare tempestivamente la segnalazione del guasto e l’operatore ha l’obbligo di prendere in carico il reclamo e intervenire.
Sulla base della Carta dei Servizi, TIM è tenuta ad attivarsi in tempi brevi (entro 2-3 giorni lavorativi) per risolvere il guasto e riattivare la linea.
Tuttavia, la nostra decennale esperienza evidenzia le seguenti criticità ricorrenti:
- irraggiungibilità del servizio clienti;
- mancata risposta alle comunicazioni formali (PEC);
- false rassicurazioni sulla riparazione, non seguite dall’intervento tecnico promesso.
Inoltre, il gestore continua con la tempestiva emissione di fatture per un servizio non fruibile.
Di fronte alla negligenza dell’operatore, l’unica via percorribile è l’intervento legale specialistico.
Il nostro studio ti garantisce la massima professionalità per risolvere il contenzioso con TIM in via definitiva,con un supporto totalmente gratuito.
Consumatori soddisfatti
La nostra missione
Siamo una società di avvocati specializzati in telefonia e facciamo parte di un network per garantirti:
- certezza del risultato grazie alle nostre competenze;
- servizio gratuito e garantito perché tutti i costi saranno addebitati alla società e/o al gestore (leggi il documento ufficiale a tuo nome);
- assistenza dedicata grazie alla collaborazione con Unione dei Consumatori (leader nella risoluzione del contenzioso telefonico),che ti garantirà ascolto tramite i suoi consulenti che ti chiameranno entro 24h.
Metti questi numeri in memoria (3792445024 – 0919767830) per evitare che ti appaiano come spam!
Preso in carico il tuo problema, potrai seguire l’avanzamento della pratica nella tua Area Riservata.
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Di noi ti puoi fidare come ha fatto Cristina, alla quale abbiamo fatto ottenere il risarcimento per il danno subito, che ci ha recensito pubblicamente. Guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Leggi cosa dicono i tanti che hanno beneficiato dei successi raggiunti
Un esempio dei nostri successi
Grazie all’intervento dei nostri avvocati, un nostro assistito che ha subìto un guasto non risolto è riuscito a ottenere l’annullamento delle fatture e un indennizzo significativo.
Se desideri approfondire e leggere integralmente la sentenza clicca qui.
FOCUS
Approfondimenti tematici e analisi dettagliate
Tipologie di Guasti Tim (Telefono Muto, ADSL/Fibra Assente, Cavi Tranciati)
Premesso che per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, mentre la sospensione del servizio dipende da cause amministrative, i problemi più comuni riguardano:
- telefono muto o totale assenza di linea
- connessione assente adsl fibra o a intermittenza
- linea telefonica “a singhiozzo” o con fruscii di sottofondo
- guasto cavi Telecom o alla cabina
- caduta di pali o cavi tranciati
- interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
- blackout da sovraccarico (c.d. down Telecom)
Non lasciare che Tim continui a ignorarti. Invia la tua segnalazione ora.