partners

Cogliere la complessità e renderla semplicità fa parte del nostro lavoro. Il diritto oggi non è solo un sistema di norme, scritte e non scritte, articolate per settori. Esso appare sempre più inscindibilmente legato ai profili tecnici, dalla cui conoscenza il professionista non può prescindere tanto nel prestare consulenza quanto, sempre più spesso, nell'assistenza in giudizio.

Nello svolgimento dei mandati affidati la conoscenza del mercato di riferimento è ormai indispensabile per comprendere il diritto: cogliere le questioni nella loro reale dimensione e trattare i casi al di là del solo piano formale si rivela assai spesso la chiave per importanti successi.

La complessità di alcune pratiche richiede competenze e specializzazioni di altri settori (amministrativo, tributario, penale, ecc…), per cui SLLS Legal da tempo ha consolidato rapporti di partnership per ottenere la collaborazione e la consulenza in tali campi, da affiancare a quella specialistica in ambito civilistico normalmente dedicata ai propri clienti.

Questo sistema organizzativo si è rivelato in questi anni molto utile, dinamico ed efficiente. Il rapporto principale viene mantenuto con lo SLLS Legal, mentre il Collega dello studio partner, specializzato in altra disciplina si affianca per la parte di sua competenza e il cliente mantiene un unico rapporto diretto con lo Studio principale, ancorché pienamente specialistico.

Oltre all’efficienza, con tale metodo di collaborazione integrata abbiamo potuto verificare un notevole vantaggio in termini economici per il cliente.