Contestazione fattura sky non dovuta: come fare

|

Slls_redazione

Spesso ci si chiede come fare una contestazione fattura Sky per penali, costi non previsti e addebiti riferiti al modem.

Ti spieghiamo come possiamo aiutarti gratuitamente ottenere lo storno o il rimborso delle somme.

 

 

I tuoi diritti nella contestazione di una fattura Sky

La legge Bersani del 2007, con i successivi interventi dell’Agcom, ha introdotto un concetto importante a tutela dei consumatori: i contratti telefonici devono includere solo i servizi essenziali (linea e internet), mentre eventuali quelli aggiuntivi devono essere esplicitamente accettati mediante firma.

Tuttavia, accade di frequente che i clienti ricevano bollette contenenti costi aggiuntivi o penali, che non sono dovute, e dunque intendano contestare fattura Sky.

 

La nostra assistenza gratuita sulla contestazione fattura Sky

SLLS Legal è una società di avvocati con esperienza ultra decennale.

Per la risoluzione di problemi di telefonia (disservizi o fatturazioni non dovute) ci avvaliamo della collaborazione con Unione dei Consumatori, associazione nazionale che mette in campo competenza nel settore ed assistenza totalmente gratuita per i consumatori.

Una volta inviata la tua segnalazione:

  1. Un operatore dell’associazione ti contatterà per prendere in carico la tua richiesta (e raccogliere eventualmente la documentazione necessaria)
  2. Sarà avviata la procedura di conciliazione per contestare le proprie responsabilità al gestore e ottenere l’annullamento o il rimborso delle fatture non dovute
  3. Se Sky non dovesse ammettere le proprie responsabilità noi, come avvocati, interverremo prontamente con le azioni legali necessarie per difendere i tuoi diritti.
 
Quindi in qualunque ipotesi sarai accompagnato fino alla risoluzione gratuita del tuo problema. Leggi qui il documento che riceverai a tuo nome e a garanzia del nostro impegno
 
 

I vantaggi per te

Con il nostro intervento otterrai:

  • lo storno delle fatture non dovute
  • il rimborso della bolletta pagata per un servizio non fruito.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679
 

 


FOCUS

Quando contestare una o più fatture Sky?

Contestare fattura Sky è fondamentale se le bollette riscontrano errori come:

  • doppia fatturazione a seguito di un cambio operatore o di disdetta contrattuale
  • fatture duplicate per la stessa utenza
  • indicazione di consumi superiori a quelli effettivi
  • addebito di penali o altri costi non dovuti
  • addebito di costi per servizi inizialmente indicati come gratuiti.

Anche in presenza di una contestazione formale, Sky spesso non provvede all’annullamento o al rimborso della fattura contestata, mantenendo un comportamento inadempiente rispetto agli obblighi contrattuali e normativi. Affidarti a noi, avvocati esperti in telecomunicazioni, ti consentirà di tutelare efficacemente i tuoi diritti e di intraprendere le azioni legali più opportune per ottenere giustizia.

Lascia un commento