Spesso ci si chiede come fare una contestazione fattura Sky per penali, costi non previsti e addebiti riferiti al modem.
Ti spieghiamo come possiamo aiutarti gratuitamente ottenere lo storno o il rimborso delle somme.
Indice dei contenuti
I tuoi diritti nella contestazione di una fattura Sky
La legge Bersani del 2007, con i successivi interventi dell’Agcom, ha introdotto un concetto importante a tutela dei consumatori: i contratti telefonici devono includere solo i servizi essenziali (linea e internet), mentre eventuali quelli aggiuntivi devono essere esplicitamente accettati mediante firma.
Tuttavia, accade di frequente che i clienti ricevano bollette contenenti costi aggiuntivi o penali, che non sono dovute, e dunque intendano contestare fattura Sky.
La nostra assistenza gratuita sulla contestazione fattura Sky
SLLS Legal è una società di avvocati con esperienza ultra decennale.
Per la risoluzione di problemi di telefonia (disservizi o fatturazioni non dovute) ci avvaliamo della collaborazione con Unione dei Consumatori, associazione nazionale che mette in campo competenza nel settore ed assistenza totalmente gratuita per i consumatori.
Una volta inviata la tua segnalazione:
- Un operatore dell’associazione ti contatterà per prendere in carico la tua richiesta (e raccogliere eventualmente la documentazione necessaria)
- Sarà avviata la procedura di conciliazione per contestare le proprie responsabilità al gestore e ottenere l’annullamento o il rimborso delle fatture non dovute
- Se Sky non dovesse ammettere le proprie responsabilità noi, come avvocati, interverremo prontamente con le azioni legali necessarie per difendere i tuoi diritti.
I vantaggi per te
Con il nostro intervento otterrai:
- lo storno delle fatture non dovute
- il rimborso della bolletta pagata per un servizio non fruito.
FOCUS
Quando contestare una o più fatture Sky?
Contestare fattura Sky è fondamentale se le bollette riscontrano errori come:
- doppia fatturazione a seguito di un cambio operatore o di disdetta contrattuale
- fatture duplicate per la stessa utenza
- indicazione di consumi superiori a quelli effettivi
- addebito di penali o altri costi non dovuti
- addebito di costi per servizi inizialmente indicati come gratuiti.
Anche in presenza di una contestazione formale, Sky spesso non provvede all’annullamento o al rimborso della fattura contestata, mantenendo un comportamento inadempiente rispetto agli obblighi contrattuali e normativi. Affidarti a noi, avvocati esperti in telecomunicazioni, ti consentirà di tutelare efficacemente i tuoi diritti e di intraprendere le azioni legali più opportune per ottenere giustizia.