Se l’agenzia Selecta recupero crediti Vodafone invia una richiesta di pagamento, è essenziale prima verificarne la validità!
Noi di SLLS, professional partner del Sole 24 Ore, possiamo fornirti la giusta assistenza per non farti pagare debiti inesistenti e difenderti dalle società di recupero crediti Vodafone.
Indice dei contenuti
Recupero crediti Vodafone: Selecta
Selecta è un’agenzia di recupero crediti che agisce sotto commissione di Vodafone, contattando gli utenti della compagnia telefonica per recuperare delle somme riferite a bollette Vodafone non pagate.
Quello che bisogna sapere è che, il più delle volte, il recupero crediti effettua delle richieste che vanno rivalutate e attenzionate, poichè:
- le bollette sono già state pagate o fanno riferimento a fatture mai ricevute
- riguardano il pagamento di servizi in realtà mai erogati
- le fatture sono state inviate a seguito di disdetta o portabilità
- il credito è prescritto perché sono trascorsi 2 anni
- il debito, per vizi di legge, non sussiste.
Come ti difendiamo da Selecta recupero crediti Vodafone
SLLS Legal è una società di avvocati con esperienza decennale ed esperti in telefonia, in particolare in disservizi e problemi di fatturazioni.
A questo proposito ci avvaliamo della collaborazione con Unione dei Consumatori, associazione che tutela gli utenti nelle controversie con le compagnie telefoniche.
Grazie alla sua competenza e riconosciuta autorevolezza nel settore, Unione dei Consumatori è in grado di favorire una rapida risoluzione dei casi, offrendo al contempo un servizio di assistenza completamente gratuita per l’utente.
Una volta inviata la tua segnalazione:
- Un operatore dell’associazione ti contatterà per prendere in carico la tua richiesta (e raccogliere eventualmente la documentazione necessaria)
- Sarà avviata la procedura di conciliazione che serve a contestare le responsabilità al gestore
- Se la conciliazione non dovesse risolvere il problema, noi avvocati interverremo prontamente con le azioni legali necessarie per difendere i tuoi diritti.
I vantaggi per te
Con il nostro intervento otterrai:
- l’annullamento delle somme indebitamente richieste
- il rimborso di quelle già prelevate in modo illegittimo.
FOCUS
Cosa succede se non pago Selecta Vodafone recupero crediti
Quando non si paga più di una bolletta, la compagnia telefonica potrebbe inviare dei solleciti di pagamento. Nel caso in cui l’utente non salda il debito, Vodafone potrà decidere di affidare a società come Selecta o Geri la riscossione delle somme.
Solo se queste sono realmente dovute e non vengano saldate a tali società, il debito torna all’originario titolare il quale potrà decidere di intraprendere le vie legali per recuperarlo.
Vodafone, in caso di mancato pagamento, potrebbe anche decidere di sospendere il servizio – ma solo con un preavviso di 10 giorni.
Se, invece, la richiesta di pagamento non risulta valida, non preoccuparti, siamo qui per aiutarti: non ti resta che contattarci e i nostri avvocati si mobiliteranno immediatamente per fermare le continue richieste.
Come agiscono le agenzie di recupero crediti
Alcune agenzie adottano strategie che inducono i destinatari a temere la perdita dei propri beni, spingendoli così a pagare anche in assenza di motivazioni valide.
Espressioni come “blocco dello stipendio”, “sanzioni amministrative” o “iscrizione nelle banche dati creditizie” vengono usate per generare ansia e urgenza.
In realtà, molti di questi comportamenti non sono legittimi, poiché non supportati da autorizzazioni legali.
Si finisce così per sollecitare somme persino a chi non ha mai contratto debiti col presunto creditore, o per cifre di entità trascurabile.
Se hai compreso che non hai alcun obbligo di pagamento e che i metodi usati sono scorretti, è fondamentale intervenire per bloccare alla radice tali richieste, ottenendo l’annullamento di ciò che viene impropriamente definito “debito”.