Contestazione fattura Tim non dovuta: come fare

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Spesso ci si chiede come fare una contestazione fattura Tim per penali, costi non previsti e addebiti riferiti al modem.

Nell’articolo approfondiamo l’argomento e capiamo come farlo in modo efficace, per ottenere lo storno o il rimborso delle somme.

 

 

I tuoi diritti nella contestazione di una fattura

La legge Bersani del 2007, con i successivi interventi dell’Agcom, ha introdotto un concetto importante a tutela dei consumatori: i contratti telefonici devono includere solo i servizi essenziali (linea e internet), mentre eventuali quelli aggiuntivi devono essere esplicitamente accettati mediante firma.

Tuttavia, accade di frequente che i clienti ricevano bollette contenenti costi aggiuntivi o penali, che non sono dovute, e dunque intendano contestare fattura Tim.

 

Quando contestare una o più fatture Tim?

Contestare fattura Tim è fondamentale se le bollette riscontrano errori come:

  • doppia fatturazione a seguito di un cambio operatore o di disdetta contrattuale
  • fatture duplicate per la stessa utenza
  • indicazione di consumi superiori a quelli effettivi
  • addebito di penali o altri costi non dovuti
  • addebito di costi per servizi inizialmente indicati come gratuiti.

Anche in presenza di una contestazione formale, Tim spesso non provvede all’annullamento o al rimborso della fattura contestata, mantenendo un comportamento inadempiente rispetto agli obblighi contrattuali e normativi.

Affidarti a noi, avvocati esperti in telecomunicazioni, ti consentirà di tutelare efficacemente i tuoi diritti e di intraprendere le azioni legali più opportune per ottenere giustizia.

 

La nostra assistenza gratuita sulle contestazioni Tim

Se hai già provato a contestare le fatture Tim a vuoto, non esitare a contattarci.

SLLS Legal è una società di avvocati che collabora con Unione dei Consumatori, associazione che tutela gli utenti nelle controversie con le compagnie telefoniche.

Grazie alla sua competenza e riconosciuta autorevolezza nel settore, Unione dei Consumatori è in grado di favorire una rapida risoluzione dei casi, offrendo al contempo un servizio di assistenza completamente gratuita per l’utente.

Una volta inviata la tua segnalazione:

  1. Un operatore dell’associazione ti contatterà per prendere in carico la tua richiesta (e raccogliere eventualmente la documentazione necessaria)
  2. Sarà avviata la procedura di conciliazione che serve a contestare responsabilità al gestore al fine di avere l’annullamento o il rimborso delle fatture Tim non dovute
  3. Se la conciliazione non dovesse risolvere il problema, noi avvocati interverremo prontamente con le azioni legali necessarie per difendere i tuoi diritti.
 

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