“Non riesco a parlare con un operatore Fastweb” è una lamentela frequente di tantissimi utenti, che non riescono a comunicare al gestore un disservizio o un problema di fatturazione.
Purtroppo, l’inefficacia del Servizio Clienti è una realtà consolidata.
Noi di SLLS, professional partner del Sole 24 Ore, ti difendiamo gratuitamente trasformando la tua frustrazione in una soluzione concreta.
Indice dei contenuti
L’inefficienza del Servizio Clienti Fastweb
In virtù del contratto stipulato con Fastweb, l’utente vanta il diritto inalienabile a una fornitura di servizi continua e a un supporto tecnico-amministrativo tempestivo in caso di necessità.
Formalmente, l’accesso a tale assistenza dovrebbe essere garantito attraverso il Servizio Clienti 192 193.
Tuttavia, l’esperienza generalizzata degli abbonati evidenzia una marcata inefficacia di questi canali.
Infatti in tanti ci raccontano ogni giorno che gli operatori del call center:
- non rispondono (la linea cade dopo interminabili attese);
- danno risposte evasive (lasciando di fatto gli utenti in balìa dei loro problemi);
- promettono rimborsi (che puntualmente non arrivano);
- fanno interagire con l’assistente virtuale FastwebAI (che non risolve il problema).
Questa inefficienza non solo è inaccettabile, ma viola gli obblighi contrattuali e normativi che la compagnia è tenuta a rispettare.
È indispensabile aggirare l’ostacolo insormontabile e percorrere altre strade.
Noi di SLLS rappresentiamo la soluzione a questa stressante situazione: ti garantiamo la risoluzione del problema facendo valere i tuoi diritti.
I vantaggi per te
Siamo una società di avvocati specializzati in telefonia e facciamo parte di un network per garantirti:
- certezza del risultato grazie alle nostre competenze;
- servizio gratuito e garantito perché tutti i costi saranno addebitati alla società e al gestore (leggi il documento ufficiale a tuo nome);
- assistenza dedicata grazie alla collaborazione con Unione dei Consumatori (leader nella risoluzione del contenzioso telefonico), che ti garantirà ascolto ed efficienza tramite i suoi consulenti “in carne ed ossa”.
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Di noi ti puoi fidare come ha fatto Francesco P., che ci ha recensito pubblicamente. Guarda i risultati che otteniamo ogni giorno. Possiamo dimostrare ciò che promettiamo. Leggi cosa dicono i tanti che hanno beneficiato dei successi raggiunti
Una prova dei nostri successi
Di seguito riportiamo lo stralcio di una nostra sentenza, con la quale abbiamo tutelato i diritti di Alessandro:
Il Tribunale definitivamente pronunciando sulle conclusioni e tra le parti indicate in epigrafe, ogni contraria o diversa istanza e deduzione disattesa, così provvede:
rigetta, in quanto infondata, la domanda di nullità dell’atto di citazione;
dichiara l’inadempimento contrattuale della convenuta Fastweb spa a garantire all’attore ***** la fruizione dei servizi di cui al contratto di telefonia;
condanna la convenuta Fastweb spa a pagare a favore dell’attore ******* a titolo di indennizzi automatici, la somma di Euro 592,50, oltre interessi legali dalla domanda al saldo;[…]
L’ Aquila, lì 13/03/2023
FOCUS
Approfondimenti tematici e analisi dettagliate
Ottieni l’indennizzo che ti spetta per legge
Se Fastweb non ha risposto al tuo reclamo tempestivamente (entro i 45 giorni stabiliti), hai diritto a un indennizzo automatico.
L’AGCOM stabilisce che l’operatore è obbligato a corrispondere un indennizzo che, a seconda della gravità e della durata del disservizio, può arrivare fino a un massimo di 300€ per il danno subito, in base alla Delibera n. 347/18/CONS e alla Carta dei Servizi Fastweb.
E’ sufficiente aver segnalato il problema tramite l’Area Clienti MyFastweb o aver inviato un reclamo scritto formale (es. via PEC o Raccomandata A/R), documentando l’inizio del disservizio.
La nostra assistenza è specializzata per farti ottenere, oltre alla risoluzione del problema, il massimo indennizzo previsto dalla legge e lo storno di eventuali fatture illegittime, garantendo che Fastweb ti paghi tutto ciò che ti spetta.