Cosa fare se non riesci a parlare con operatore TIM (187/119): Assistenza legale dedicata

|

SLLS Legal STA

Non riesco a parlare con un operatore Tim” è una lamentela frequente di tantissimi utenti, che non riescono a comunicare al gestore un disservizio o un problema di fatturazione.

Purtroppo, l’inefficacia del Servizio Clienti è una realtà consolidata.

Noi di SLLS, professional partner del Sole 24 Ore, ti difendiamo gratuitamente trasformando la tua frustrazione in una soluzione concreta.

 

INVIA LA SEGNALAZIONE

 

 

L’inefficienza del Servizio Clienti TIM

In virtù del contratto stipulato con TIM ( ex Telecom Italia), l’utente vanta il diritto inalienabile a una fornitura di servizi continua e a un supporto tecnico-amministrativo tempestivo in caso di necessità.

Formalmente, l’accesso a tale assistenza dovrebbe essere garantito attraverso il Servizio Clienti 187 per la telefonia fissa e del 119 per le utenze mobili.

Tuttavia, l’esperienza generalizzata degli abbonati evidenzia una marcata inefficacia di questi canali.

Infatti in tanti ci raccontano ogni giorno che gli operatori del call center:

  • non rispondono (la linea cade dopo interminabili attese);
  • danno risposte evasive (lasciando di fatto gli utenti in balìa dei loro problemi);
  • promettono rimborsi (che puntualmente non arrivano);
  • fanno interagire con l’assistente virtuale Angie (che non risolve il problema).

Questa inefficienza non solo è inaccettabile, ma viola gli obblighi contrattuali e normativi che la compagnia è tenuta a rispettare.

È indispensabile aggirare l’ostacolo insormontabile e percorrere altre strade.

Noi di SLLS rappresentiamo la soluzione a questa stressante situazione: ti garantiamo la risoluzione del problema facendo valere i tuoi diritti.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I vantaggi per te

Siamo una società di avvocati specializzati in telefonia e facciamo parte di un network per garantirti:

  • certezza del risultato grazie alle nostre competenze;
  • servizio gratuito e garantito perché tutti i costi saranno addebitati al gestore (leggi il documento ufficiale a tuo nome);
  • assistenza dedicata grazie alla collaborazione con Unione dei Consumatori (leader nella risoluzione del contenzioso telefonico) che ti garantirà ascolto ed efficienza tramite i suoi consulenti “in carne ed ossa”.

Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.

 

Di noi ti puoi fidare così come ha fatto Giovanni S., al quale abbiamo fatto annullare gli addebiti relativi al modem, che ci ha recensito pubblicamente. Leggi le testimonianze di altri utenti su Trustpilot.

 

RICHIEDI SUPPORTO

 

Prova dei Risultati Ottenuti

Grazie all’intervento dei nostri avvocati specializzati in telefonia, il Giudice di Pace di Eboli ha condannato la TIM SPA al rimborso di €250,00 (riferiti a fatture non dovute) in favore di un nostro assistito e al pagamento delle spese legali. Questo è solo un esempio di come la nostra azione legale possa portare a indennizzi e rimborsi effettivi.

Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui

 


FOCUS

Approfondimenti tematici e analisi dettagliate

Ottieni l’indennizzo che ti spetta per legge

Se il tuo problema non è stato risolto nei tempi contrattuali ( ad es. 3-4 giorni lavorativi) o se l’operatore non ha risposto al reclamo tempestivamente, hai diritto ad un indennizzo automatico.

L’AGCOM stabilisce che l’operatore è obbligato a corrispondere un indennizzo fino a € 300 per il disservizio subito.

Non bisogna dimostrare un danno economico, ma solo aver segnalato il problema tramite chiamata al 187/119 con rilascio del numero di ticket, o tramite reclamo scritto

La nostra assistenza è specializzata per farti ottenere, oltre alla risoluzione del problema, il massimo indennizzo previsto dalla legge e lo storno di eventuali fatture illegittime, garantendo che TIM ti paghi tutto ciò che ti spetta.

2 commenti su “Cosa fare se non riesci a parlare con operatore TIM (187/119): Assistenza legale dedicata”

  1. buongiorno. due settimane fa ho cambiato gestore mobile ,da very mobile sono assato a tim ,tutto questo parlando a telefono con un operatore tim . il corriere delle poste doveva portarmi la sim ,infatti e venuto due volte e non trovandomi a casa la sim la ritornata al mittente . adesso io la rete tim sul mio cellulare numero ************c e lho pero non ho la sim .come devo fare per farmi mandare di nuovo la sim che il corriere ha mandato al mittente. vi informo che ho la rete pero non posso ne ricevere e ne chiamare , sul display mi compare solo chiamate demergenza

    Rispondi

Lascia un commento