Contestazione fattura Tim non dovuta: come fare

|

SLLS Legal STA

Se hai inviato una contestazione fattura Tim per importi maggiorati, costi non dovuti o a seguito di disdetta o cambio operatore, ed è stata ignorata, affidati a noi e tuteleremo i tuoi diritti.

Noi di SLLS, professional partner del Sole 24 Ore, abbiamo la risposta e possiamo difenderti gratuitamente dalle richieste illegittime del gestore.

 

 

I tuoi diritti nella contestazione di una fattura

La legge Bersani del 2007, con i successivi interventi dell’Agcom, ha introdotto un concetto importante a tutela dei consumatori: i contratti telefonici devono includere solo i servizi essenziali (linea e internet), mentre eventuali quelli aggiuntivi devono essere esplicitamente accettati mediante firma.

Tuttavia, accade di frequente che i clienti ricevano bollette contenenti costi aggiuntivi o penali, che non sono dovute, e dunque intendano contestare fattura Tim.

 

Quando contestare una o più fatture Tim?

Contestare fattura Tim è fondamentale se le bollette riscontrano errori come:

  • doppia fatturazione a seguito di un cambio operatore o di disdetta contrattuale
  • fatture duplicate per la stessa utenza
  • indicazione di consumi superiori a quelli effettivi
  • addebito di penali o altri costi non dovuti
  • addebito di costi per servizi inizialmente indicati come gratuiti.

Anche in presenza di una contestazione formale, Tim spesso non provvede all’annullamento o al rimborso della fattura contestata, mantenendo un comportamento inadempiente rispetto agli obblighi contrattuali e normativi.

Affidarti a noi, avvocati esperti in telecomunicazioni, ti consentirà di tutelare efficacemente i tuoi diritti e di intraprendere le azioni legali più opportune per ottenere giustizia.

 

Contestare una fattura Tim in maniera efficace con il nostro aiuto

SLLS Legal è una società di avvocati con esperienza decennale ed esperti in telefonia, in particolare in disservizi e problemi di fatturazioni.

Siamo professional partner del Sole 24 Ore e insigniti del premio “Le Fonti” come Boutique di Eccellenza dell’Anno 2024 Assistenza Lelagel, Settore TLC. 

Per la risoluzione del tuo problema, ci avvaliamo della collaborazione con Unione dei Consumatori, associazione che tutela gli utenti nelle controversie con le compagnie telefoniche ed è in grado di offrire una rapida risoluzione dei casi, con un servizio di assistenza gratuita per l’utente.

Una volta inviata la tua segnalazione:

  1. Un operatore dell’associazione ti contatterà per prendere in carico la tua richiesta (e raccogliere eventualmente la documentazione necessaria)
  2. Sarà avviata la procedura di conciliazione che serve a contestare le responsabilità al gestore
  3. Se la conciliazione non dovesse risolvere il problema, noi avvocati interverremo prontamente con le azioni legali necessarie per difendere i tuoi diritti.

 

I vantaggi per te

Con il nostro intervento ti aiuteremo:

  • diffidando la compagnia ad annullare le fatture non dovute
  • obbligandola a corrisponderti il rimborso delle bollette già pagate e non dovute
  • bloccando eventuali ulteriori richieste di pagamento

Molti altri utenti si sono già affidati a noi per risolvere con successo problematiche di telefonia, lasciando le loro testimonianze su Trustpilot!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

Lascia un commento