Reclami Tim: in tanti si chiedono come farli in modo efficace per risolvere il problema!
Se hai riscontrato disservizi o addebiti non dovuti, hai il diritto di segnalarli e ottenere una soluzione.
Noi di SLLS, avvocati esperti nel settore, offriamo assistenza gratuita a chi non riesce a farsi ascoltare ed a risolvere il problema da solo.
Indice dei contenuti
Reclamare a Tim: obblighi del gestore e norme a tutela dei clienti
Nonostante gli obblighi del gestore e le norme a tutela dei clienti, fare un reclamo Tim non è sempre risolutivo.
Tim, attraverso la propria Carta dei Servizi, dovrebbe garantire la tempestiva risoluzione dei disservizi, il rimborso di importi indebitamente addebitati e l’erogazione automatica di indennizzi economici in caso di disservizi.
Ciononostante, molti utenti segnalano di aver presentato reclami ripetuti — tramite il servizio clienti 187, posta elettronica o PEC — senza ricevere riscontri adeguati né ottenere la tutela prevista.
In questi casi, l’assistenza di professionisti rappresenta l’alternativa perfetta per ottenere definitivamente la soluzione del problema riscontrato.
La nostra assistenza gratuita per il reclamo a Tim Telecom
SLLS Legal STA è uno studio legale composto da avvocati professionisti con una vasta esperienza, acquisita nel corso degli anni.
Collaboriamo con Unione dei Consumatori, associazione che tutela gli utenti nelle controversie con le compagnie telefoniche.
Grazie alla sua competenza e riconosciuta autorevolezza nel settore, Unione dei Consumatori è in grado di favorire una rapida risoluzione dei casi, offrendo al contempo un servizio di assistenza completamente gratuita per l’utente.
Una volta inviata la tua segnalazione:
- Un operatore dell’associazione ti contatterà per prendere in carico la tua richiesta (e raccogliere eventualmente la documentazione necessaria)
- Sarà avviata la procedura di conciliazione che serve a contestare responsabilità al gestore
- Se la conciliazione non dovesse risolvere il problema, noi avvocati interverremo prontamente con le azioni legali necessarie per difendere i tuoi diritti.
I vantaggi per te
Con il nostro intervento otterrai:
- la risoluzione del problema attraverso un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo per il disagio subito
- il rimborso della bolletta pagata per un servizio non fruito.
FOCUS
Mancata risposta ai reclami Tim: spetta un indennizzo
Quando l’utente fa un reclamo a Tim o Tim fisso, la società deve fornire una risposta (mediante lo stesso canale usato per il reclamo) entro un periodo di 30 giorni, come indicato nella Carta Servizi Tim Telecom.
Quindi, se hai reclamato e non ti hanno risposto, ti spetta un indennizzo per mancata risposta al reclamo di €5,16 per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo, fino a un massimo di €180,76.
Rivolgiti a noi, anche dopo aver inviato un reclamo, noi di SLLS Legal siamo pronti ad aiutarti e a far valere i tuoi diritti.