Reclamo TIM: Come contestare disservizi e problemi di fatturazione

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SLLS Legal STA

Ha riscontrato un disservizio TIM o anomalie nella fatturazione che richiedono un intervento risolutivo?

Nonostante l’invio di segnalazioni tramite PEC o mail sei stato ignorato?

Da questo momento, non sarai più costretto a tollerare l’inerzia del gestore!

Noi di SLLS, professional partner del Sole 24 Ore, ti difendiamo gratuitamente trasformando la tua frustrazione in una soluzione concreta.

 

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I doveri contrattuali di TIM

Con la sottoscrizione del contratto, TIM S.p.A. assume l’obbligo di garantire la risoluzione tempestiva dei disservizi e lo storno delle fatturazioni non dovute, come espressamente previsto dalla sua Carta dei Servizi.

In linea teorica, la risoluzione di un problema o l’invio di una segnalazione formale dovrebbero essere gestiti attraverso il Servizio Clienti, chiamando il 187 (utenza fissa) o il 119 (utenza mobile).

Tuttavia, l’esperienza diretta dei nostri assistiti dimostra regolarmente che tali garanzie si traducono, di fatto, in false promesse.

I disagi più frequentemente riscontrati dagli utenti che si rivolgono al nostro studio includono:

  • difficoltà nel contatto (l’impossibilità di comunicare con il call center);.
  • mancata risposta formale ( l’assenza di riscontro alle PEC o email);
  • gestione inadeguata (risposte evasive da parte degli operatori o promesse di rimborso che non vengono puntualmente onorate).

Se ti ritrovi in una di queste situazioni, ti sconsigliamo di disperdere ulteriore tempo ed energie in reclami inefficaci.

È fondamentale affidarsi a professionisti del settore specializzati nella tutela dei consumatori.

Siamo pronti ad assisterti gratuitamente garantendo una tutela legale completa.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I vantaggi per te

Siamo una società di avvocati specializzati in telefonia e facciamo parte di un network per garantirti:

  • certezza del risultato grazie alle nostre competenze;
  • servizio gratuito e garantito perché tutti i costi saranno addebitati alla società e al gestore (leggi il documento ufficiale a tuo nome);
  • assistenza dedicata grazie alla collaborazione con Unione dei Consumatori (leader nella risoluzione del contenzioso telefonico), che ti garantirà ascolto ed efficienza tramite i suoi consulenti “in carne ed ossa”.

Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.

 

Di noi ti puoi fidare come ha fatto Valentina N., che ci ha recensito pubblicamente. Guarda i risultati che otteniamo ogni giorno. Possiamo dimostrare ciò che promettiamo. Leggi cosa dicono i tanti che hanno beneficiato dei successi raggiunti

Trustpilot

 

Una prova dei nostri successi

Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, il Tribunale di Viterbo ha condannato la TIM S.p.A. alla riattivazione del servizio e al risarcimento di €544,60 (oltre interessi legali) in favore della nostra assistita Santina, che si è rivolta all’Associazione per un guasto alla linea.

Se desideri approfondire e leggere integralmente la sentenza clicca qui.

 


FOCUS

Approfondimenti tematici e analisi dettagliate

 

I problemi più frequenti da reclamare a Tim

I problemi che solitamente i nostri assistiti lamentano con Tim sono: i disservizi tecnici (ad es. guasto o assenza di connessione) e i problemi di fatturazione (ad es. doppia bolletta).

Tra i più frequenti riscontriamo:

  • guasto
  • malfunzionamento di decoder, digital key o smart card
  • assenza di segnale
  • problemi ricezione
  • mancanza di connessione internet
  • doppia fatturazione
  • penali per recesso ingiuste
  • servizi a pagamento non richiesti.

 

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Ottieni l’indennizzo per mancata o ritardata risposta

L’indennizzo scatta se Tim non risponde al reclamo formale entro un termine massimo (30 giorni) stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla normativa AGCOM.

La mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300€.

Per ottenere l’indennizzo basta fare una segnalazione a Tim tramite PEC o raccomandata.

Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.

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