Come non pagare Credit Factor recupero crediti

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SLLS Legal STA

Se l’agenzia Credit Factor S.p.a recupero crediti ti ha inviato una richiesta di pagamento, è essenziale prima verificarne la validità!

Noi di SLLS, professional partner del Sole 24 Ore, possiamo fornirti assistenza per non farti pagare debiti inesistenti e difenderti dalle società di recupero crediti.

 

 

Credit Factor S.p.a.: come agisce il recupero crediti

Credit Factor è una società di recupero crediti con sede a Roma, specializzata nella gestione dei crediti commerciali. Dato l’ampio mercato, uno dei settori maggiormente “battuto” da Credit Factor è il recupero crediti per conto degli operatori telefonici come Tim, Vodafone, Wind e Fastweb.

In generale, le società di recupero credito hanno un solo scopo: recuperare il denaro eventualmente dovuto per il mancato (talvolta presunto) pagamento delle bollette.

Se non riescono a recuperare il denaro, la pratica ritorna al proprietario del credito che ha la possibilità di intraprendere un’azione legale per il recupero della somma.

Pertanto, le società di recupero credito (come Credit Factor S.p.A) non possono minacciare alcun pignoramento, fallimento o pignoramento dello stipendio, poiché queste azioni devono essere autorizzate da un giudice.

Dunque, prima di entrare nel panico, non cedere alle loro richieste di pagamento e contattaci per valutare la legittimità della richiesta.

 

Come ti difendiamo da Credit Factor s.p.a

SLLS Legal STA è uno studio legale composto da avvocati professionisti, con una vasta esperienza acquisita nel corso degli anni.

Essendo specializzati nelle telecomunicazioni, conosciamo bene le dinamiche dei reclami ai Gestori e offriamo consulenza immediata e personalizzata ad ogni utente, permettendo così di ottenere la giusta tutela contro richieste le richieste più disparate o i disservizi.

I nostri legali potranno fornirti l’aiuto necessario per comprendere se si tratta di somme dovute, e in ogni caso normalmente rateizzabili, o se si tratta di richieste ingiustificate o illegittime.

Grazie ai nostri professionisti potrai ottenere:

  • l’annullamento delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso di quelle già prelevate in modo illegittimo.

 

Segnala il tuo problema

Ricevuta e letta l' informativa privacy Reg. UE 679/16

 

Il nostro servizio legale

Ricevuta la tua richiesta di assistenza, ci occuperemo della pratica guidandoti e aggiornandoti attraverso ogni fase della procedura legale, dall’analisi preliminare del caso alla raccolta delle prove, fino all’annullamento delle somme indebite!

Il servizio non ha costi per te, perché ci avvaliamo di una società di Litigation Funding che copre tutti i costi e i rischi dei clienti e garantisce agli avvocati di essere pagati direttamente dalla controparte.

Siamo professional partner del Sole 24 Ore e insigniti del premio “Le Fonti” come Boutique di Eccellenza dell’Anno 2024 Assistenza Lelagel, Settore TLC. 

Molti altri utenti si sono già affidati a noi per risolvere con successo problematiche di telefonia, lasciando le loro testimonianze su Trustpilot!

 


FOCUS

L’agenzia recupero crediti Credit Factor può segnalare al Crif?

Credit Factor ha minacciato di segnalarmi al Crif” è una delle segnalazioni che ci arrivano dagli utenti. Ma un’agenzia di recupero crediti può farlo? Certamente no, ecco come difendersi.

Il CRIF (Centrale Rischi Finanziari) è una società che gestisce una banca dati contenente informazioni sui debitori.

Le banche, le finanziarie e altri istituti di credito possono consultare questa banca dati per verificare la solvibilità dei loro clienti. Se un cliente non è in grado di pagare un debito, l’istituto di credito può segnalarlo al CRIF.

In questo modo, il CRIF aggiungerà le informazioni relative al debito al proprio database. Queste informazioni saranno poi disponibili per tutti gli istituti di credito che desiderano verificare la solvibilità dei loro clienti.

Le agenzie di Recupero Crediti non sono abilitate a segnalare alla CRIF, così come non possono effettuare alcuna segnalazione altri soggetti diversi dagli istituti bancari e finanziari (come ad esempio società telefoniche, della luce, pay-tv, ecc).

Dunque, se hai ricevuto minacce del genere e richieste di pagamento delle bollette contattaci e sapremo come difenderti.

 

Comportamenti scorretti delle agenzie di recupero crediti

Per incassare le bollette, le agenzie di recupero crediti non possono assumere comportamenti che ledano in qualsiasi maniera il presunto debitore. I comportamenti che non possono adottare sono:

  • ricorrere a minacce o intimidazioni nei confronti dei debitori
  • contattare i debitori più volte al giorno o in orari non appropriati
  • diffondere informazioni false sui debitori o sulla loro situazione finanziaria
  • divulgare informazioni personali sui debitori a terzi senza il loro consenso
  • violare le leggi in materia di recupero crediti
  • abusare del loro “potere” per ottenere pagamenti indebiti o per intimidire i debitori.

 

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