Come non pagare Credit Factor

|

SLLS Legal STA

Le richieste di pagamento avanzate, però, riguardano spesso crediti non dovuti o addirittura prescritti!

Quindi, contattaci subito. Ti indicheremo come difenderti e ti eviteremo di pagare somme non dovute.

 

 

Cosa è Credit Factor S.p.a.?

Credit Factor è una società di recupero crediti con sede a Roma, specializzata nella gestione dei crediti commerciali relativi anche alle bollette.

La società offre servizi di recupero crediti e gestione dei contenziosi anche nel settore della telefonia. Offre, inoltre, consulenza legale e servizi di informazioni commerciali.

 

Cosa non possono fare le agenzie di recupero crediti?

Sappiamo bene che queste agenzie – come la Credit Factor recupero crediti – sono solite seguire un iter pressoché standardizzato, che può riassumersi nei seguenti comportamenti:

  • cercare insistentemente un contatto telefonico con l’utente
  • avviare un pressing psicologico nei confronti del debitore tramite continue chiamate ad ogni ora del giorno
  • utilizzare termini come “pignoramento dello stipendio”, “sanzioni”, “segnalazione al crif” o frasi come “se non paghi rischi il carcere, il fallimento o lo stipendio”

Mettiamo da subito in chiaro che le società di recupero credito hanno un solo scopo: recuperare il denaro eventualmente dovuto per il mancato (talvolta presunto) pagamento delle bollette.

Se non riescono a recuperare il denaro, la pratica ritorna al proprietario del credito che ha la possibilità di intraprendere un’azione legale per il recupero della somma.

Pertanto, le società di recupero credito (come Credit Factor S.p.A) non possono minacciare alcun pignoramento, fallimento o pignoramento dello stipendio, poiché queste azioni devono essere autorizzate da un giudice.

Dunque, prima di entrare nel panico, non cedere alle loro richieste di pagamento e contattaci.

 

Divieti per le Agenzie di recupero crediti

Credit Factor S.p.a. recupero crediti – così come ogni altra agenzia di recupero crediti – per incassare le bollette, non può assumere comportamenti che possano ledere in qualsiasi maniera il presunto debitore.

Queste non possono:

  • ricorrere a minacce o intimidazioni nei confronti dei debitori
  • contattare i debitori più volte al giorno o in orari non appropriati
  • diffondere informazioni false sui debitori o sulla loro situazione finanziaria
  • divulgare informazioni personali sui debitori a terzi senza il loro consenso
  • violare le leggi in materia di recupero crediti
  • abusare del loro “potere” per ottenere pagamenti indebiti o per intimidire i debitori.

 

Credit Factor S.p.a., recupero credito per conto delle compagnie telefoniche

Dato l’ampio mercato, uno dei settori maggiormente “battuto” da Credit Factor è il recupero crediti per conto degli operatori telefonici.

In particolare le segnalazioni che ci pervengono riguardano “Credit Factor recupero crediti Tim, Vodafone, Wind e Fastweb”.

 

L’agenzia recupero crediti può segnalare al Crif?

Credit Factor mi ha minacciato di segnalarmi al Crif” è una delle segnalazioni che ci arrivano dagli utenti.

Ma un’agenzia di recupero crediti può farlo? Certamente no, ecco come difendersi.

Il CRIF (Centrale Rischi Finanziari) è una società che gestisce una banca dati contenente informazioni sui debitori.

Le banche, le finanziarie e altri istituti di credito possono consultare questa banca dati per verificare la solvibilità dei loro clienti. Se un cliente non è in grado di pagare un debito, l’istituto di credito può segnalarlo al CRIF.

In questo modo, il CRIF aggiungerà le informazioni relative al debito al proprio database. Queste informazioni saranno poi disponibili per tutti gli istituti di credito che desiderano verificare la solvibilità dei loro clienti.

Le agenzie di Recupero Crediti non sono abilitate a segnalare alla CRIF, così come non possono effettuare alcuna segnalazione altri soggetti diversi dagli istituti bancari e finanziari (come ad esempio società telefoniche, della luce, pay-tv, ecc).

Dunque, se hai ricevuto minacce del genere e richieste di pagamento delle bollette contattaci e sapremo come difenderti.

 

Rischio Stalking: come difendersi

Lo stalking nel recupero crediti è una pratica illegale che consiste nell’utilizzo di metodi coercitivi o intimidatori per indurre un debitore a pagare un debito.

Si tratta di una forma di pressione psicologica che può includere minacce, contatti ripetuti, telefonate insistenti, lettere minatorie e altre forme di pressione.

Questa pratica può portare a conseguenze legali per chi la pratica.

Nel caso in cui si verifichino situazioni del genere, non perdere tempo a contattarci!

 

Che succede se non pago Credit Factor?

Se il debitore non risponde alle sollecitazioni o non è in grado di saldare il debito, il creditore può decidere di avviare azioni legali per ottenere il recupero del credito.

Se il debitore, nonostante i solleciti, la messa in mora e l’attuazione della procedura esecutiva, continua a non pagare il suo debito, allora il creditore può mettere in atto i passaggi conclusivi che portano al pignoramento e all’espropriazione forzata vera e propria dei beni del soggetto insolvente.

 

Cosa fare se ricevi il recupero crediti da Credit Factor S.p.a.

Siamo un team specializzato nel settore della telefonia e delle telecomunicazioni.

Da oltre quindici anni ci occupiamo della difesa dei diritti dei consumatori e siamo qui per aiutarti a non pagare le richieste della società, come abbiamo già fatto con tantissimi altri che si sono rivolti a noi (leggi QUI le loro esperienze).

Qualunque sia il problema con il recupero crediti, ti diamo assistenza legale:


 

Lascia un commento